Possibilità di curarsi in ospedale pubblico

Inviata da Raffaele. 12 dic 2019

Buongiorno, sono Annette arrivata in Italia dalla Costa d'Avorio 5 anni fa. Mi è stato detto che potevo entrare in Italia con visto turistico ma quando è scaduto sono diventata irregolare.
Un anno fa ho avuto problemi di salute, sono andata in ospedale privato e hanno trovato un tumore al utero e ho avuto un operazione in quel'ospedale. A settembre di questo anno sono stata ancora male e in quell'ospedale privato mi hanno detto che devo fare un operazione per rimuovere l'utero perchè è tornato il tumore.
Hanno anche scoperto che ho l'endométriose e anche pancreatite cronica.
Hanno detto che il problema più grande è la pancreatite perchè posso rischiare la vita e devo fare l'operazione per questo, più urgente del tumore all'utero.
Dicono di fare l'operazione prima possibile ma non ho soldi e ho già debiti con parenti e amici.
Allora sono andata in 2 ospedali pubblici di Roma, ho spiegato mio problemi e mi hanno detto che non possono aiutarmi perchè non ho documenti.
Chiedendo mi hanno detto che in Francia posso fare queste operazioni al ospedale pubblico ma non so come fare per arrivare in Francia, non ho soldi e non conosco nessuno in Francia.
3 giorni fa ho perso molto sangue per l'endométriose e mi sono fatta portare al ospedale privato. Mi hanno fatto una trasfusione e hanno detto che devo fare l'operazione presto perchè posso rischiare la vita se continuo a vivere in questo modo.
Chiedo se mi potete aiutare con una soluzione perchè non capisco perchè non posso fare l'operazione al ospedale pubblico. Se non ce soluzione devo andare in Francia ma è un casino.

E il problema sono solo i documenti perchè con documenti posso andare in ospedale pubblico ma da 5 anni non trovo soluzione per questo, posso solo sposarmi o avere figlio con italiano. Ho già chiesto in questura e altri ma se ci sono novità per favore ditemelo.

Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Se si ricovera in Pronto Soccorso non possono rifiutarLe le cure necessarie;siamo ancora in un Paese civile.Non perda tempo.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4404 Risposte

1630 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte