Possibile ingiuria tramite chat

Inviata da Massimo. 28 lug 2018

Buongiorno.
Ho scritto tramite chat privata l'epiteto "sei una cessa" ad un utente Facebook che non conosco.
Lei si è offesa e ha risposto con vari insulti.
Dopo un giorno mi ha lasciato un commento sotto ad un mio post di Facebook in cui ha rimarcato l'accaduto , definendomi una "merda" e dicendo che avrebbe fatto avere il mio messaggio privato a chi sa lei e che persone si sono già informate su di me.
Questo lo ha scritto pubblicamente.

Ora, vorrei chiedere: quanto rischio io per averla definita "cessa" ? Posso tutelarmi con gli insulti privati e pubblici che lei mi ha scritto reagendo?

Inoltre scrivere " farò avere il messaggio a chi si io, già si sono informati su di te" non ha tono di minaccia?

Grazie.