Piacenza senza guardrail e con canali ai lati delle strade provinciali

Inviata da Gaetano. 10 feb 2016 Sinistro stradale

Salve,
volevo chiedere se nelle provinciali di Piacenza che collegano i vari paesi, oltre che poco illuminate in alcuni tratti rialzate, ai lati ci siano pericolosi canaloni senza guardrail solo con quei paletti bianchi catarifrangenti spesso piegati, e a chi mi posso rivolgere per far muovere qualcuno prima di raccogliere foto e inviarle ai giornali e a striscia la notizia? Vorrei sapere se tutto ciò sia normale e se esiste qualche norma di riferimento.

Miglior risposta

Concordo con i Colleghi.
E' vero che la sicurezza stradale - troppo spesso - è un problema trascurato da parte delle Amministrazioni pubbliche le quali anziché prevenire ed intervenire ad eliminare potenziali situazioni di pericolo , circostanza per la quale vengono devolute parte delle somme riscosse con le contravvenzioni, pensano più ai bilanci che alla tutela dei cittadini.
Bisogna muoversi da cittadino e segnalare per iscritto agli enti proprietari delle strade le situazioni di pericolo.
A disposizione .
Avv.Antonio Cesarini, Bergamo

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Gentile Gaetano,
concordo con il parere del Collega che mi ha preceduto. Se posso esserLe utile, può contattare il mio studio di Piacenza. Cordiali Saluti. Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Buonasera,
fintanto la situazione rimane di pericolo e non crea danni ai privati, la questione rimane un problema delle amministrazioni locali.
Gli avvocati, putroppo, intervengono solo dopo.
Cordialità
Avv. Marco Antonio Maria Foscarini

Avvocato Foscarini Studio Legale Avvocato a Poggibonsi

33 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale