Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

Pernottamento in Locale nn abitabile

Inviata da Fabio. 29 set 2020

Buonasera,
Abbiamo appena firmato la separazione con la divisone delle giornate con i figli. Abbiamo 2 figli che trascorreranno i giorni sia a casa del Papà che a casa della mamma. Ho scoperto solo ora che la moglie è andata a vivere con il suo nuovo compagno in un appartamento dove fanno dormire ( hanno creato la cameretta) in un Sottotetto NON ABITABILE. Posso fare qualcosa??? E corretto?? Posso essere tutelato?? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno.
Sì, può fare qualcosa.
No, non è corretto.
Sì, può essere tutelato.
Tenga però presente che il fatto che l'ambiente camera sottotetto non abbia abitabilità non significa automaticamente che sia anche malsano e/o insicuro.
Se vuole saperne di più, avvalendosi della mia opera professionale mi contatti pure, via piattaforma la prima volta
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1186 Risposte

904 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

I bambini devono abitare in un ambiente sano ed adeguato, se il luogo ove dormono a casa con la mamma non lo è puo' fare ricorso al Giudice.
Cordialità,
avv. Francesca Moriero genova

Studio Legale Francesca Moriero -Luigi Vanti Avvocato a Genova

62 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Veda se le condizione di salute e sicurezza dei figli siano tutelate. Nel caso non lo siano può modificare le condizioni di affidamento. La mancanza di abitabilità di un immobile non significa che lo stesso non sia sicuro e insalubre. Le consiglio un preliminare accertamento prima di agire.
Avv.Daniela Parrini

Studio Legale Avv. Daniela Parrini Avvocato a Pontedera

21 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egr. Signore,
Potrebbe chiedere una modifica delle condizioni di separazione qualora dimostrasse che l’attuale situazione abitativa arreca pregiudizio alla salute dei vostri figli. Le consiglio in ogni caso di rivolgersi al legale che l’ha assistita nella separazione.
Cordiali saluti

Studio Legale Campagnoli Avv. Eva Patrizia Campagnoli Avvocato a Rho

9 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Signor Fabio,
è una questione di sicurezza da valutare.
Se non vi fossero i requisiti è bene procedere anche con la modifica del collocamento prevalente.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

402 Risposte

101 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, le confermiamo che la legge offre tutela rispetto al caso da lei segnalatoci. Laddove fosse interessato ad una consulenza più approfondita il nostro studio è a sua disposizione.
Cordiali saluti

IClegal - Iacouzzi Cantarelli & Partners Avvocato a Napoli

9 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Fabio,
immagino che Lei e Sua moglie Vi siate affidati a un/una legale per la Vostra separazione è quindi opportuno che Lei si rivolga al Suo difensore - che ha una conoscenza più approfondita della vicenda- per risolvere i Suoi legittimi dubbi.
Cordialmente
avv. Lidia Mussi

Avv. Lidia Mussi Avvocato a Albese con Cassano

44 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Fabio,
Se non ci sono le condizioni minime di sicurezza e abitabilità nella casa di abitazione della madre può denunciare tali condizioni disagiate agli assistenti sociali.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1116 Risposte

660 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 12450

domande

Risposte 42300

Risposte