Pernottamento in Locale nn abitabile

Inviata da Fabio. 29 set 2020

Buonasera,
Abbiamo appena firmato la separazione con la divisone delle giornate con i figli. Abbiamo 2 figli che trascorreranno i giorni sia a casa del Papà che a casa della mamma. Ho scoperto solo ora che la moglie è andata a vivere con il suo nuovo compagno in un appartamento dove fanno dormire ( hanno creato la cameretta) in un Sottotetto NON ABITABILE. Posso fare qualcosa??? E corretto?? Posso essere tutelato?? Grazie

Miglior risposta

I bambini devono abitare in un ambiente sano ed adeguato, se il luogo ove dormono a casa con la mamma non lo è puo' fare ricorso al Giudice.
Cordialità,
avv. Francesca Moriero genova

Studio Legale Francesca Moriero Avvocato a Chiavari

68 Risposte

QANDA_online_therapy_badge

Veda se le condizione di salute e sicurezza dei figli siano tutelate. Nel caso non lo siano può modificare le condizioni di affidamento. La mancanza di abitabilità di un immobile non significa che lo stesso non sia sicuro e insalubre. Le consiglio un preliminare accertamento prima di agire.
Avv.Daniela Parrini

Studio Legale Avv. Daniela Parrini Avvocato a Pontedera

21 Risposte

Egr. Signore,
Potrebbe chiedere una modifica delle condizioni di separazione qualora dimostrasse che l’attuale situazione abitativa arreca pregiudizio alla salute dei vostri figli. Le consiglio in ogni caso di rivolgersi al legale che l’ha assistita nella separazione.
Cordiali saluti

Studio Legale Campagnoli Avv. Eva Patrizia Campagnoli Avvocato a Rho

10 Risposte

Egregio Signor Fabio,
è una questione di sicurezza da valutare.
Se non vi fossero i requisiti è bene procedere anche con la modifica del collocamento prevalente.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno, le confermiamo che la legge offre tutela rispetto al caso da lei segnalatoci. Laddove fosse interessato ad una consulenza più approfondita il nostro studio è a sua disposizione.
Cordiali saluti

IClegal - Iacouzzi Cantarelli & Partners Avvocato a Napoli

9 Risposte

Buongiorno Fabio,
immagino che Lei e Sua moglie Vi siate affidati a un/una legale per la Vostra separazione è quindi opportuno che Lei si rivolga al Suo difensore - che ha una conoscenza più approfondita della vicenda- per risolvere i Suoi legittimi dubbi.
Cordialmente
avv. Lidia Mussi

Avv. Lidia Mussi Avvocato a Albese con Cassano

57 Risposte

Gentile Fabio,
Se non ci sono le condizioni minime di sicurezza e abitabilità nella casa di abitazione della madre può denunciare tali condizioni disagiate agli assistenti sociali.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza