Permessi Legge 104

Inviata da Angela1992. 8 nov 2021 Licenze

Buongiorno usufruisco dei 3 giorni di permessi legge 104 per assistere mio padre come di consuetudine dimostro l’assistenza avvenuta mediante titolo di viaggio di andata e ritorno in quanto mio padre si trova a 500km dal mio luogo di lavoro.
Ora mi è successo un evento non prevedibile in quanto sono sceso e ho ritirato il pedaggio autostradale di andata fin qui tutto bene poi dopo circa 20 giorni dovevo risalire in servizio e portare il titolo di viaggio di ritorno ma ho scoperto di essere incinta ho avuto minacce d’aborto sono andata al pronto soccorso e mi hanno dato 10 gg di prognosi , i problemi di salute in gravidanza persistevano e l’asl mi ha data l’interdizione dal lavoro per gravidanza a rischio per 1 mese ora il mio dirigente mi ha chiamata dicendo che devo giustificare l’assistenza io il biglietto di andata l’ho mandato ma il ritorno come faccio visto che non sono risalita per motivi di salute tutto documentato con certificati. Gli ho detto appena termina l’emergenza è sto bene salgo e vi portò il titolo di viaggio di ritorno mi hanno detto è passato troppo tempo ma io che ne potevo sapere di ciò che è successo.
Come devo comportarmi???

Miglior risposta

Ma scusi, il Suo medico di base non ha inviato le carte di malattia all' i.n.p.s. ? E' risaputo che tutte queste assenze passano per l'inps e poi al datore via online/telematica. Se così non è...io per lo meno cambierei medico di base. Altrimenti manderei per pec al datore tutti i certificati di malattia che Lei abbia a disposizione.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Avvocati specializzati in Licenze

Vedere più avvocati specializzati in Licenze

Altre domande su Licenze