Permanenza in Italia con visto turistico scaduto

Inviata da Bkk78. 21 set 2020

Sono tornato con la mia fidanzata cinese in Italia ( io sono italiano ) a gennaio in vacanza e siamo rimasti bloccati qui a causa del covid.
Lei è entrata in Italia con regolare visto turistico multi ingresso da 90gg.
Le scadenze sono state posticipate dai decreti fino al 31 agosto.
Adesso lei si trova ancora qui con me perché io non posso rientrare in Cina per problemi sempre di visto e covid.
Vorrei capire come posso allungare legalmente il soggiorno della mia compagna in Italia dato che tecnicamente poteva stare fino al 31 agosto e adesso siamo fuori tempo ma in una situazione di forza maggiore che ci fa restare in Italia.
Grazie

Miglior risposta

Buonasera,
per la Questura la causa di forza maggiore deve riguardare la Sua fidanzata, non Lei.
Cordialità

Studio legale Avv. Salvatore Maurici Avvocato a Como

32 Risposte

Buongiorno,
data la situazione in cui si trova attualmente la sua fidanzata, le consiglio di contattare immediatamente un legale per capire se vi sono i requisiti, alla luce anche della situazione emergenziale in atto, per chiedere un rinnovo del visto.
Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione possa occorrere.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello - Padova

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova