Perizia falsificazione firma

Inviata da elisabetta. 10 ott 2018 Diritto processuale

Buonasera volevo sapere sto in causa x una firma falsa e il mio avvocato mi ha chiesto 450 euro x fare la perizia pur avendo un isee zero . Volevo sapere se è giusto il prezzo della perizia?e se l avvocato mi deve dare una ricevuta x dire che la perizia e falsa peche li chiedo se il collega a fatto la perizia che voglio il risultato scritto della perizia insomma una ricevuta è lui cambia discorso .grazie

Miglior risposta

Buonasera. l'ammissione al gratuito patrocinio attiene alle spese di giudizio e alle spese a carico della parte disposte dal Tribunale (ad esempio C.T.U., ovvero la consulenza tecnica richiesta dal Giudice). Lei invece, se non ho capito male, chiede una perizia a un professionista di parte (un grafologo, ritengo), ovvero una perizia che accerti la sua tesi (la falsità della firma). Si tratta quindi della prestazione di un professionista non coperta dal gratuito patrocinio, che quindi è tenuta a pagare. L'importo mi sembra congruo. Quanto alla "ricevuta" ovvio che ogni prestazione pagata a un professionista debba essere documentata da relativa fattura.

Studio Legale Aiello Avvocato a Cosenza

73 Risposte

per la verifica della falsità della firma, si contatta un perito calligrafo se siete o meno in corso di causa cambia poco, il patrocinio a spese dello stato non vi esula dal pagamento del ctu, deve essere il Vostro legale a fare domanda di addebito della ctu alla controparte, ma il consulente deve essere pagato per il suo lavoro.

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale