Perizia falsificazione firma

Inviata da elisabetta. 10 ott 2018 3 Risposte  · Diritto processuale

Buonasera volevo sapere sto in causa x una firma falsa e il mio avvocato mi ha chiesto 450 euro x fare la perizia pur avendo un isee zero . Volevo sapere se è giusto il prezzo della perizia?e se l avvocato mi deve dare una ricevuta x dire che la perizia e falsa peche li chiedo se il collega a fatto la perizia che voglio il risultato scritto della perizia insomma una ricevuta è lui cambia discorso .grazie

Miglior risposta

L'ammissione al patrocinio riguarda le spese legali e non quelle del tecnico incaricato dal Tribunale (CTU) i cui onorari saranno posti a carico della parte soccombente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera. l'ammissione al gratuito patrocinio attiene alle spese di giudizio e alle spese a carico della parte disposte dal Tribunale (ad esempio C.T.U., ovvero la consulenza tecnica richiesta dal Giudice). Lei invece, se non ho capito male, chiede una perizia a un professionista di parte (un grafologo, ritengo), ovvero una perizia che accerti la sua tesi (la falsità della firma). Si tratta quindi della prestazione di un professionista non coperta dal gratuito patrocinio, che quindi è tenuta a pagare. L'importo mi sembra congruo. Quanto alla "ricevuta" ovvio che ogni prestazione pagata a un professionista debba essere documentata da relativa fattura.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 OTT 2018

Logo Studio Legale Aiello Studio Legale Aiello

29 Risposte

3 voti positivi

per la verifica della falsità della firma, si contatta un perito calligrafo se siete o meno in corso di causa cambia poco, il patrocinio a spese dello stato non vi esula dal pagamento del ctu, deve essere il Vostro legale a fare domanda di addebito della ctu alla controparte, ma il consulente deve essere pagato per il suo lavoro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 OTT 2018

Logo Avvocato Di Lallo Avvocato Di Lallo

861 Risposte

368 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Falsificazione firma

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2018

Falsificazione firma e falsa documentazione.

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Marzo 2017

È possibile ritirare una denuncia per falsificazione di firma?

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2016

Pluralità dei soggetti?

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2018

pignoramento ed esecuzione

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2018

Validità contratto di lavoro non firmati dal dipendente.

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Settembre 2016