Perdita di chance lavorative

Inviata da Angelo. 5 mag 2016

Buongiorno,

lavoro a tempo indeterminato da 15 anni per la stessa azienda. In questi anni, io come molti altri colleghi, non abbiamo avuto nessun riconoscimento in termini di avanzamento professionale ed economico nonostante le mansioni siano cresciute in complessità e l'impegno profuso sia stato sempre ad alti livelli.
In pratica abbiamo l'inquadramento ed il trattamento economico di un neoassunto ma produciamo in realtà molto di più visto l'esperienza maturata.
Nel prossimo futuro le cose sembrano destinate a rimanere invariate tranne alcune eccezioni.
È possibile intentare un causa per danno da perdita di chance e danno economico ed esistenziale conseguente? E se si, chi sono i soggetti coinvolti (responsabili diretti etc.)?
Vi ringrazio per l'attenzione

Miglior risposta

Sì ma quando non lavorerà più li perché altrimenti le farebberocvwdere i sorci verdi essendo li e la porterebbero al l8cenziamento

Avv. Raffaella Mancuso Avvocato a Milano

153 Risposte

Buongiorno,

Qualora abbia svolto mansioni superiori a quelle formalmente assegnate potrà chiedere il riconoscimento di mansioni superiori con relative differenze retributive per tutto il periodo di riferimento. Dovrà raccogliere tuttavia la relativa documentazione per dimostrare questo. Cordiali saluti avv. Fabio Di Resta

Avv. Fabio Di Resta Avvocato a Latina

26 Risposte

Salve più c'è perdita da chanches bisognerebbe richiedere il riconoscimento di un livello superiore, con relative differenze retributive. Saluti

Studio Legale FM Law Avvocato a Milano