Perché è stato escluso? Per i debiti?

Inviata da Vittoria. 19 nov 2018 Eredità

Buon giorno!!! A mio padre è morta una zia ora nel 2018, ha lasciato un testamento dove c’è anche mio padre, questo testamento è stato scritto nel 2006, mio padre è morto nel 2010. I fratelli di mio padre lo hanno escluso dalla successione. Potevano escluderlo? E loro si sono presi anche la quota di mio padre!ps; mio padre aveva dei debiti .

Miglior risposta

Buongiorno sig.ra Vittoria,
in linea di principio le volontà del testatore sono da ritenersi vincolanti (con alcune debite precisazioni - es. riserva di legittima - che non mi pare ci siano nel suo caso specifico), pertanto, da quello che scrive sembrerebbe illegittimo ciò che hanno fatto i fratelli di suo padre. Il fatto che l'erede abbia debiti non rileva.
Le suggerisco di prendere contatti con un legale per valutare meglio la situazione (anche previa visione di documenti).
Cordiali saluti
Avv. Marco Dieni

Avv. Marco Dieni Avvocato a Monza

23 Risposte

Gentile Signora Vittoria,
non non potevano escludere suo padre perchè deceduto ( e con debiti).
Lei e gli altri eredi di suo padre, potete rivendicare la quota .
Sono a disposizione per ogni necessario chiarimento
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno,
non si può escludere dal testamento uno degli eredi.
Lei succede al posto di suo padre e quindi di fatto hanno escluso lei.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale di sua fiducia per tutelare i suoi diritti.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

bisognerebbe vedere in che modo lo hanno escluso, non potevano assolutamente.
Però occorre sapere anche che cè scritto nel testamento..............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità