Per trovare il mio ragazzo in carcere

Inviata da Daniela. 6 set 2017 Arresto

B giorno mi chiamo Daniela sono di Torino il fratello del mio ragazzo ha detto di andare al comune e fare un foglio della convivenza in carta semplice x andarlo a trovare in carcere a Roma posso farlo secondo voi qui a Torino questo foglio

Miglior risposta

Buongiorno Daniela,
se lei effettivamente convive con il suo compagno dovrà non solo ottenere una certificazione che lo dimostra ma a seconda dello stato del procedimento che vede imputato dovrà fare istanza al Giudice procedente o al direttore del carcere al fine di ottenere l'autorizzazione al colloquio presso il Carcere.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

gentile Daniela,
lei dovrà provare al Giudice dell'esecuzione o al direttore del carcere la effettiva convivenza con il detenuto, per ottenere un permesso di colloquio, attraverso anche una dichiarazione dello stesso detenuto ovvero con una autocertificazione della convivenza rilasciata dal Comune o ancor meglio con uno stato di famiglia o con un certificato di residenza, naturalmente tutta la certificazione andrà fatta nel Comune di residenza effettiva.
avv. marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto