Per Messi di soggiorno per cittadinanza

Inviata da Mariana. 10 lug 2018 3 Risposte  · Diritto dell'immigrazione

Buona sera. Sonó entrata a Italia un anno fa per tramitare citadinanza jiuris sanguinis. Nel comune dove no fatto la richiesta mi hanno detto che non aveva bisogno di tramitare il permesso di soggirno. Solo ho fatto una dichiarazione di permanencia nella questura e un permesso di 90 giorni. Dopo doveva fare il permesso di soggiorno ma cómo he spieghato il capo del anagrafe mi ha detto di non essere necesario. La rasposa di la domanda non arriba e penso che sono in una situazione irregulare. Che una strada per sistemare mia situazione legale finche arrive una risposta. Mi hanno detto che sono 730 giorni e hanno passato solo 326. Grazie mille

Miglior risposta

Buonasera io Le consiglierei di fare la domanda di permesso di soggiorno per attesa cittadinanza va chiesto alla Questura del luogo dove risiede tramite l'Ufficio postale abilitato, presentando domanda su apposito modulo (kit). Con la Ricevuta spedizione kit, il Passaporto e la Documentazione attestante l'avvio del procedimento di concessione o riconoscimento della cittadinanza italiana si può iscriversi al Servizio sanitario all'Azienda sanitaria competente per territorio. Una volta ottenuto il Permesso di soggiorno si dovrà chiedere o rinnovare, rispettivamente entro 20 o 60 giorni dal rilascio del permesso, l'iscrizione all'anagrafe della popolazione residente al proprio Comune di dimora abituale.
la ricevuta della dichiarazione di presenza, resa dagli interessati, possa costituire titolo utile ai fini dell'iscrizione anagrafica di coloro che intendono avviare in Italia la procedura per il riconoscimento della cittadinanza "iure sanguinis";
A disposizione per ogni eventuale richiesta.

Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Lei deve procedere subito a chiedere il permesso di soggiorno secondo l iter stabilito. Solo dopo potrà chiedere cittadinanza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 LUG 2018

Logo Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza

115 Risposte

20 voti positivi

Buongiorno, ora Lei si trova in una situazione di clandestinità e potrebbe essere espulsa.
Avrebbe dovuto richiedere un permesso di soggiorno per attesa cittadinanza.
Per maggiori informazioni mi può contattare con Messenger (Luigi Chilelli). Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2018

Logo Avv. Luigi Chilelli Avv. Luigi Chilelli

24 Risposte

12 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Carta di soggiorno a lunga periodo o cittadinanza

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Gennaio 2018

Cittadinanza

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2015

Posso fare la richiesta di cittadinanza italiana?

4 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2016

Richiesta di Cittadinanza italiana - Pratica ferma

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Gennaio 2017

immigrazione compagna cittadinanza extra-comunitaria

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Ottobre 2017

Posso rinnovare la carta di soggiorno scaduta dal 2013 ?

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Marzo 2017

Come ottenere il permesso di soggiorno

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Maggio 2018

Scadenza permesso di soggiorno e ricerca nuovo lavoro

2 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2016

Aiuto nel permesso di soggiorno per motivi umanitari

4 Risposte, Ultima risposta il 09 Febbraio 2016

permesso soggiorno scaduta da piu 1 anno

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Maggio 2018