Per la banca

Inviata da nicola. 10 set 2016 Diritto bancario

Salve vorrei essere il più chiaro e veloce possibile.
Per causa di disoccupazione mi sono messo in contatto con la banca dove ho fatto un mutuo per consolidamento debiti.
Dopo aver chiamato la banca per metterci d'accordo sul da farsi abbiamo deciso con l'impiegata della banca di farmi pagare la metà della rata mensile del mutuo.
Gli detto più volte all impiegata se potevo stare tranquillo riguardo ad eventuali segnalazioni al crif, e lei mi diceva tutto apposto stia tranquillo, l'importante che lei versa i soldi pattuiti.
A distanza di qualche mese scopro che sono stato segnalato al crif per ritardi nei pagamenti.
Potete immaginare il mio animo.
Chiamo la banca e mi dice la signora che non era vero che mi avesse detto in quel modo.
Ora non posso più fare un prestito perché ultimamente sono stato assunto in una impresa a tempo indeterminato e volevo sistemare con quel prestito alcune cose per sistemare la mia vita economica compreso pagare regolarmente il mutuo.
Cosa posso fare per essere risarcito?
Ho tutte le e-mail ma non ho la telefonata dove si discuteva del crif, ma in alcune e-mail si legge che limpiega`ta dice che c'è un accordo banca cliente e la disposizione a pagare il mutuo parziale ma il fatto del discorso del crif no, è stato parlato solo telefonicamente.
Come faccio?
Grazie anticipatamente

Miglior risposta

Salve. Se ci sono ritardi nei pagamenti, la segnalazione al Crif è conseguenziale.
Le rassicurazioni verbali che Lei ha ricevuto riguardo all'accordo con la Banca non dimostrano nulla; bisogna controllare invece il contratto con la Banca che, suppongo, avrà sottoscritto prima di accordarsi per un pagamento parziale della rata di mutuo.
Cordialmente, Avv. M.R. Megna

Studio Legale Megna Avvocato a Palermo

202 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto bancario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto bancario

Altre domande su Diritto bancario