Passaggio in giudicato

Inviata da Roberto. 15 mag 2016

Buongiorno,
qualcosa non mi torna!
Divorzio: 15 febbraio 2016
Arrivo sentenza: 28 febbraio
Notifica alle parti tramite ufficiale giudiziario.
Dopo 30 giorni (anzi oltre) l'avvocato va alla cancelleria per prendere copia timbrata e portarla al comune per velocizzare i tempi e la cancelleria risponde che devono passare altri 30 giorni per la notifica del PM?
È giusto?
Io leggevo che dopo la notifica e passati 30 gg il comune poteva registrare lo stato libero.
Grazie mille

Miglior risposta

Evidentemente, ci sono di mezzo dei figli minorenni. In tal caso, la sentenza viene inviata al P.M. per il suo benestare e quindi restituita alla Cancelleria

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Buon pomeriggio
Se ci sono minori e obbligatoria la firma del Pm.
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

se ci sono figli il parere del pm è obbligatorio
avv. domenico di lallo

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo