Passaggio du strada/fondo non pignorati

Inviata da Stefano. 18 feb 2018 Pignoramento

Salve, innanzitutto complimenti per le informazioni che mettete a disposizione. Siccome sono interessato all'acquisto di una casa all'asta vi chiedo una informazione.
Praticamente per arrivare a questo immobile si deve transitare per una strada privata appartenente agli esecutati che porta anche al loro capannone; tale strada non rientra nei mappali ipotecati/pignorati. Inoltre tale strada rientrerebbe in una opera di lottizzazione che gli stessi esecutati dovevano portare a termine e cedere al comune per farla divenire pubblica. Tale strada per i primi 20 mt attraversa un fondo di altri proprietari con i quali gli esecutati hanno il reciproco accordo di passaggio. A detta degli esecutati io non potrei passare sulla loro strada che è sul loro fondo e che non è accatastata e collaudata ed inoltre non è presente diritto di servitù.
Secondo voi le cose come stanno ?
Posso passare sulla loro strada ?
Vi ringrazio per la risposta.
Saluti
Stefano

Miglior risposta

Dovrebbe verificare nei pubblici registri immobiliare se veramente non è iscritta alcuna servitù ed eventualmente chiedere informazioni al professionista delegato

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Altre domande su Pignoramento