Parquet rotto per vetustà immobile locato

Inviata da Mariogal. 1 gen 2024

Buon giorno,
Sono in affitto dal 2014 e da un paio di anni mi ritrovo a tinteggiare tutto l’appartamento ogni anno perché si ripresenta sempre la muffa.. inoltre nella camera da letto mi è stato sostituito il parquet, dovuto ad infiltrazioni esterne, ed è stato fatto un lavoro molto approssimativo in quanto si è alzato, e nella cameretta di mia figlia da due anni si sono staccati i listini di parquet lasciando scoperto il pavimento ed obbligandomi a coprirlo con dei tappeti per evitare di farci male, continuo a contattare l’amministratore che mi dice sempre di aver pazienza ma pochi giorni fa se ne esce con l’adeguamento del canone di locazione che devo fare? Ho una stanza, quella di mia figlia, in condizioni pietose e mi viene detto pure che pagherò di più??
Per ciò che riguarda l’amministratore, può lui incavolarsi e dirmi di trovare un altra casa quando è il primo a conoscere la mia problematica dell’appartamento??
Approfitto che l’amministratore in questione sono anni che non fa una riunione di condominio e che imbuca senza affrancare le lettere con le spese condominiali (dico questo perché quest’anno è anche successo che le ho pagate in ritardo perché non le ho trovate nella buca delle lettere…)
Vi chiedo gentilmente un parere perché sono abbastanza in difficoltà, però non ho mai saltato un pagamento sia di affitto che di spese condominiali..
Grazie