Parcheggio sull'angolo

Inviata da Chiara. 14 set 2016 Risarcimento danni

Salve,

Se qualcuno ha parcheggiato proprio sull'angolo di una strada (a senso unico quindi abbastanza stretta), ed io nel girare ho rigato sia la mia che la sua auto, a chi vanno i danni? A me, o a lui che era comunque in posizione non consentita?

Grazie in anticipo!

Miglior risposta

In merito alla situazione per come rappresentata, nella valutazione del caso ritengo sia opportuno valutare i due profili emergenti - già espressi dal Collega che mi ha preceduto; e cioè automobile parcheggiata ( ferma ) ed automobile in movimento nella causazione del danno.E' alquanto difficile convogliare una responsabilità unilaterale . Se il transito è impedito, è sempre buona regola chiamare Vifìgili Urbani per provvedere agli incombenti dovuti.
Distinti saluti .
Avv.Felice Bruni, Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Buongiorno Signora Chiara.
A mio avviso vi è un concordo di responsabilità.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno, non vi è alcun dubbio che la responsabilità sia da ascriversi a colui che ha parcheggiato il veicolo in maniera così palesemente non consentita!
Resto a Sua disposzione.
Avv. G. Martelli

Avv. Gianluca Martelli Avvocato a Roma

9 Risposte

Gentile Chiara,
Se la macchina era parcheggiata in un luogo consentito i danni sono a suo carico,in caso contrario, qualora l'auto sia stata parcheggiata in una zona non consentita credo sia possibile un concorso di colpa.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora Chiara,ritengo ragionevole individuare nel caso in esame un concorso di colpa.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

A lui.
I danni li ha provocati lei.

Studio Legale Avv. Vincenzo Di Giovanna Avvocato a Sciacca

38 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni