Papà ha un’amante

Inviata da Roberta. 18 ott 2020

Buongiorno, ho scoperto che mio padre, tradisce mia madre; è già da un po’ di tempo che lui la tratta male, gli dice parole e alza molto la voce. Io sono arrivata ad un puto dove non accetto più questa cosa, mia mamma aveva e lavorava in una struttura privata, mio padre si occupava della parte burocratica (tanto interessato che ha lasciato mia madre con i debiti), io sono maggiorenne, non lavoro e ho una sorella sempre maggiorenne che non vive più con noi.
In questo momento mia madre non lavora, mio padre prende una pensione minima e io non so cosa fare, vorrei tirar via mia mamma da questa brutta situazione, lei non sa dell’amante, lei non reagisce quando mio padre la tratta male, lei non fa nulla. Cosa posso fare? Un avvocato potrebbe far qualcosa? Riusciremmo a mandare via di casa mio padre?

Miglior risposta

Buongiorno
la questione è molto delicata e deve essere sua madre a decidere se continuare oppure intende separarsi.
Con la separazione il suo papà dovrà certamente lasciare la casa.
Resto a disposizione presso il mio studio anche per una semplice consulenza.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Buongiorno,
mi spiace per la brutta situazione esistente in casa. Si ricordi che con la separazione la famiglia si impoverisce. Occorre quindi attivarsi oer trovare un lavoro. Rispondendo alla sua domanda, le posso dire che la casa resta al genitore col quale restano i figli maggiorenni economicamente non autosufficienti.
Cordialmente
Avv. Cardillo

Avv. Luigi Cardillo Avvocato a Agrate Brianza