pagamento diretto 2

Inviata da Paolo. 20 feb 2019 Divorzio

Se a seguito di divorzio il marito deve alla moglie un assegno divorzile ma non paga, l' avvocato può chiedere al datore nel caso inps perché è pensionato, un pagamento diretto della somma . Cosa succede se la pensione è gia gravata da pignoramento presso terzi sempre della moglie per assegni di mantenimento non pagati in precedenza? Quindi il quinto è già impegnato. Grazie

Miglior risposta

Gentile Paolo,

nel caso di più pignoramenti presso terzi nei confronti dello stesso c/c del debitore, atteso il limite massimo del quinto, i pignoramenti successivi saranno soddisfatti solo dopo l’integrale pagamento del pignoramento precedente.

Spero di essere stata d’aiuto.
In caso si ulteriori dubbi e/o chiarimenti sul punto, non esiti a contattare il nostro studio esperto in materia.

Avv. Eleonora Tripi
The Italian Lawyer

The Italian Lawyer Avvocato a Milano

106 Risposte

BUon giorno, deve chiedere al giudice una modifica che impoga il versamento diretto, il quale non andrebbe in coda ma si aggiungerebbe al pignoramento, invece un successivo pignoramento andrebbe in coda.
Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Che il quinto sia già impegnato non è un problema, se c'è una sentenza in tema di alimenti si più agire direttamente con pignoramento presso terzi, nel caso l'INPS...,

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio sig.Paolo,si può chiedere al Tribunale di disporre che il debitore del debitore versi direttamente l'assegno;se la quota pignorabile è già assegnata,il nuovo credito 'va in coda",cioè deve attendere il suo turno.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio