Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Opposizione ai singoli atti esecutivi

Inviata da Pietro. 8 ott 2019 2 Risposte

In una procedura di esecuzione immobiliare forzata, in sede di conversione del pignoramento, prima dell’udienza di convocazione delle parti, ed a procedura ormai sospesa, il debitore esecutato vorrebbe opporsi alla liquidazione delle parcelle del Custode giudiziario e dell’Esperto stimatore, ritenendo che il primo abbia prodotto gravi danni all'immobile oggetto del pignoramento, agendo in violazione di mandato, e che il secondo abbia stimato l’immobile un prezzo artificiosamente basso.
Vorrei sapere se il debitore esecutato ha interesse (la procedura è sospesa per conversione) ad opporsi ai singoli atti esecutivi contestati?

Miglior risposta

Gentilissimo,
sicuramente il debitore ne ha interesse,in quanto le somme che si intendono contestare-in quanto da annoverarsi tra le spese della procedura-andranno ricomprese nel conteggio relativo alla conversione del pignoramento.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora,
In verità il mero deposito dell'istanza di conversione non determina alcuna sospensione della procedura esecutiva. Questo effetto può discendere solo da un provvedimento del Giudice. Ciò posto, potrebbe essere ancora possibile opporsi ai decreti di liquidazione dei compensi del Custode e del CTU, a condizione che non siano ancora decorsi termini previsti (30 gg. dalla comunicazione del provvedimento di liquidazione).
Restiamo a disposizione, cordiali saluti
Avv. Riccardo Galli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 OTT 2019

Logo Avv. Riccardo Galli Avv. Riccardo Galli

506 Risposte

142 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tempistiche di trattazione di opposizione ad archiviazione

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Gennaio 2019

fase esecutiva sfratto per morosità

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Novembre 2017

Soggetti indagati e accesso agli atti di denuncia

3 Risposte, Ultima risposta il 03 Febbraio 2019

Condanna art 186 CdS e divieto di espatrio

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017

Decreto ingiuntivo e precetto

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2017

rigetto sospensione

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Gennaio 2019

affitto sicuro

3 Risposte, Ultima risposta il 08 Maggio 2019

Sfratto abitazione

6 Risposte, Ultima risposta il 08 Ottobre 2018