Offese pesanti tramite messenger

Inviata da Cristina. 31 mag 2018 Tutela della privacy

Gentili Avvocati, chiedo un consiglio su come agire nei confronti di un uomo dal profilo palesemente falso che mi ha inviato questo messaggio, senza possibilità di replica per avermi bloccata prima che leggessi:

- "Grandissima puttana. Che il cancro ti divori, troia di merda"

Codesto "signore" mi ha contattata su messenger dopo aver risposto pacatamente a un suo commento offensivo riguardo la protagonista di una notizia web!
Per pacatamente intendo "Molto maturo creare un profilo falso per offendere le persone su facebook senza metterci la faccia".

Vorrei sapere se civilmente è possibile agire!
Non voglio che persone come lui continuino a offendere sul web sentendosi sicuri dell'anonimato! Gente così non può rimanere impunita!

Grazie!

Miglior risposta

Gentile Signora,
teoricamente può chiedere il risarcimento del danno, ma, in via pratica, non si riuscirà mai a individuare il colpevole stante il profilo falso (o meglio, anche se si riuscisse a farlo spendendo fior di quattrini poi il gioco non varrebbe la candela).
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Gentile signora Cristina ,Lei è stata vittima di una grave ingiuria e ha diritto al risarcimento ma il problema è individuare il responsabile.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy