Obbligata a pulire senza retribuzione, il mio cortile privato da oggetti gettati

Inviata da serena. 30 mar 2024

Ringrazio anticipatamente
Ho un cortile . Esso è grande
Confina con un immobile contiguo.
Il mio cortile è sovrastato da stendibiancheria "removibili" allaggiati con bulloni allo scorrimento dei poggioli
Ho litigato parecchio con un inquilino di quel condominio dopo aver visto il lancio di verdure nel mio cortile
Questo litigio ha rappresentato l'apoteosi di molti fastidi specie nel nel mio unico giorno libero alla domenica durante il quale dovevo continuamente pulire , raccogliere e consegnare, molti oggetti come mollette mutande calzini asciugamani ; altresì le lenzuola erano stese fino a toccare le mie spalle

Tutto ciò impediva la libertà di uso del mio cortile
Inoltre mi ha causato forti dolori alla schiena in un periodo nel quale ne soffrivo particolarente anche per dolori intercostali che mi fanno veramente male quanto sono stressata da situazioni esterne

Domanda nr 1

Presentai esposto querela e fu archiviata
Bisognerebbe rivolgersi ad un Giudice Di Pace per fare togliere la causa degli oggetti che cadono continuamente ?

Però ad un certo Caio ha iniziato apposta a gettare cose del tipo patate e cipolle che attirano formiche eccetera
Ed oltre allo stress morale ed allo stress fisico dato da mal di schiena e danni intercostali da stress,
dovevo continuamente pulire gratis le cose loro raccogliere e consegnare
alla domenica in quanto unico giorno libero

Si tratta di 2 situazioni separate la domanda di togliere gli stenditoi e la questione dellinquilino fastidioso-inquinante

Domanda nr 2

La legge non permette di farsi giustizia da sé. Nel caso dell'inquilino inquinante in conseguenza del quale ho sofferto di dolori di mal di schiena ed ho dovuto pulire gratis a causa di loro , come avrei dovuto comportarmi?

Si è trasferito altrove da un paio di anni dopo un litigio molto forte