num civico e citofono su colonna cancello

Inviata da orietta sicilia. 2 lug 2020

Salve,ho comprato una villetta il cui unico accesso si trova oltre un cancello di una stradina privata che porta a 2 condomini.
Vorrei porre un citofono e il numero civico sulla colonna del cancello affinche il postino e chi altri possa identificarmi ed entrare.
L'amministrazione degli immobili della strada privata mi ha concesso l'apposizione solo x 5 anni e partecipando alle spese di manutenzione del cancello ( sull'atto risulta che ho diritto di passaggio). Devo sottostare a questa richiesta?
O per legge sono invece OBBLIGATI a farmi posizionare un citofono e affiggere num civico? In base a quale legge?Grazie

Miglior risposta

Gentile Orietta,
se la vicenda è quella che Lei racconta, allora l'amministratore di condominio sbaglia.
Il consiglio in questi casi è quello di rivolgersi ad un avvocato in modo che sia questi a dialogare con l'amministratore.
Infatti, poiché la disciplina di legge può essere derogata dalle parti, se Lei acconsentisse all'accordo proposto dall'amministratore poi non potrebbe più modificare la situazione a Suo vantaggio.
Mi contatti privatamente se crede.
Cordiali saluti
Avv. Duilio Cuoci

Avvocato Duilio Cuoci Avvocato a Viareggio