Nonni e nipote

Inviata da MeryAngela. 30 gen 2023 Mediazione familiare

Salve,mia suocera non avendo un rapporto sereno con noi genitori,vuole vedere mio figlio al di fuori del nucleo familiare io le ho detto che può venire senza problemi a vedere e stare con il bambino.Ma lei no a tutti costi a casa sua.,e possibile questa sua richiesta?

Miglior risposta

Anche i nonni hanno diritto a mantenere un rapporto stabile e continuativo con i nipoti (il diritto di visita degli stessi è sancito da svariate prese di posizione giurisprudenziali). Invece, appare come un "capriccio", e come tale potrebbe essere visto anche da un Giudice, la pretesa da parte di sua suocera di dettare condizioni in ordine alle modalità di tale frequentazione.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Salve signora,
È suo diritto decidere le modalità di frequentazione di suo figlio non i nonni senza ostacolarli nella frequentazione.
Cordiali saluti.
Avv. L. Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena

59 Risposte

Gentile signora MaryAngela,allo stato solo voi potete decidere come la nonna può incontrare il nipote ma la signora potrebbe ricorrere al Tribunale per I Minorenni per richiedere,spiegandone le ragioni,una diversa disciplina.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Mediazione familiare

Vedere più avvocati specializzati in Mediazione familiare

Altre domande su Mediazione familiare