Non voglio pagare i sindacalisti

Inviata da Lina-rabbia. 19 feb 2017 Consulenza del lavoro

Salve a tutti, mio padre circa 6 anni fa lavorava in una concessionaria che poi chiuse mandando tutti i dipendenti in cassa integrazione e poi in mobilità. Come tutti i suoi colleghi si rivolse ad un sindacalista che tardó di tanto solo la pratica di mio padre fino a farci venire dei sospetti . All INPS non compariva nessuna domanda a nome nostro allora ci rivolgemmo di nuovo al sindacalista che si mostrò turbato e mando finalmente la domanda. Ora a distanza di un annetto stiamo ritirando il danaro ma dobbiamo anche pagare il sindacalista ma non voglio amo perché ci ha fatto davvero passare le pene , e possibile farlo senza essere denunciati? Perché mi sono dimenticata che abbiamo molte prove a suo sfavore che voleva truffarr mio padre e tenersi la somma, falsificava anche le firme di mio padre per poter prendere successivamente i soldi in banca per conto di mio padre che in quel periodo era all estero , quindi se ne approfittó . Scusate se mi sono dileguata tanto . Grazie a chi mi risponde

Miglior risposta

Gentile sig.ra Lina, da quel che espone, mi sembra di capire che comunque la pratica è stata affidata al sindacalista e che l'incarico è stato comunque eseguito e terminato. L'attività svolta va pagata. Restano comunque dei punti non chiari, come ad esempio: era stato incaricato un avvocato del sindacato? Suo padre era iscritto al sindacato in cui operava questo sindacalista? Le prove di illeciti sono attendibili, precise, concordanti? Bisogna considerare tutti questi dettagli per poter fornirle una risposta adeguata. Cordiali saluti, avv. Maria Rosalia Megna - Palermo

Studio Legale Megna Avvocato a Palermo

202 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro