Non riesco a trasferire mia figlia a una altra scuola

Inviata da Kamel. 3 lug 2017

Buongiorno .
Per motivo di cambio de residenza ,da milano a corsico ,devo cambiare la scuola di mia figlia , la scuola di partenza (milano ) non vuole darmi la nulla osta fin che non ho la conferma della scuola di destinazione che hanno un posto.e la scuola di destinazione (corsico ) mi obbligano a avere un colloquio con il preside .purtroppo dal 19 giugno sto provando ad avere un appuntamento che non mi danno ancora .ho paura che dopo mi dicono che non hanno posto
Cosa posso fare .
Trasferimento e da scuola secondaria di primo grado a una scuola secondaria di primo grado
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno, come già suggeritoLe, invii una lettera raccomandata (con avviso di ricevimento) e/o una posta elettronica certificata (se ne è dotata) ad entrambi i Dirigenti Scolastici. A disposizione, cordialmente

Avv. Teresa Fiortini Avvocato a Firenze

58 Risposte

Le consiglio di inviare una diffida stragiudiziale ed entrambi i Dirigenti scolastici, sollecitando a compiere quanto di dovere, in modo da consentirLe di iscrivere Sua figlia presso la nuova scuola.

Cordialmente
avv. Alfredo Guarino
Napoli