Non posso accedere al gratuito patrocinio

Inviata da Alex. 31 ago 2017

Salve a tutti!

Data la situazione sgradevole che si è venuta a creare col mio attuale avvocato (ho già espresso una domanda in merito e ringrazio tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto!) sto valutando di rivolgermi ad un altro legale nelle mie zone, sperando che stavolta la fortuna mi venga incontro, perché la separazione è una situazione già pesante di suo, e vorrei accanto una persona che mi dia fiducia e che al tempo stesso ne abbia in me.

Oltre allo sfogo, scusate, ho un grande dubbio in merito al gratuito patrocinio: il mio avvocato mi aveva detto che pur non accedendo al gratuito patrocinio, mi avrebbe aiutato lo stesso, cosa che ho inizialmente apprezzato, e cosa che mi ha bloccato nel tentare di rivolgermi ad un altro avvocato, nel momento in cui ho cominciato a notare alcune cose poco gradevoli, quali fretta, leggerezza e disinteresse, a livello lavorativo e umano, purtroppo.
Al di là di ciò, come posso fare farmi seguire da un legale, non potendo accedere al gratuito patrocinio, la quale soglia massima mi hanno detto sia intorno ai 11. 600 annuali e per circa 2000 annuali di differenza, la supero? Questo perché recepisco un mantenimento familiare per me ed i miei tre figli di 1150 euro mensili, da parte di quello spero sarà il mio ex marito.

Grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi o comunque consigliarmi!

Miglior risposta

Buongiorno, non ha specificato in che zona si trova, penso che molti legali di questo sito siano disposti a venirle incontro per aiutarla. Se si trova a Roma o provincia sono a sua disposizione.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Gentile signora Alex,sono disponibile a valutare un onorario contenuto con modalita' convenienti di pagamento.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Chiaramente Lei non può accedere al gratuito patrocinio, se la richiesta è un accordo per venirle incontro, sono disponibile sia nel concordare il compenso sia nel concordare una rateizzazione.
A disposizione per meglio precisare
Saluti
Avv. Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avv.Giovanna Oriani mi scusi un errore di battitura

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buon pomeriggio Signora
Se quesyo è il suo reddito non può accedere al gratuto patrocinio comunque se vuole resto a disposizione per ogni chiarimento e le vengo incontro con i pagamenti AVV.GIOVANNA ORIANO

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli