Non conosco l'intenzione di mia moglie, cosa devo fare

Inviata da S.. 21 gen 2020

Buongiorno! Vorrei sapere come mi devo comportare. Mia moglie è partita in vacanza per il suo paese il 14/12/2019. E là ad iniziato a difamarmi dicendo che io la maltrattavo verbalmente e che la chiamavo in continuazione, minacciandola (cosa non vera) cmq ho saputo che è tornata di nascosto, non so dov'è e che intenzioni ha( ma penso alle peggiori visto tutto ciò che ha inventato per passare per vittima) siamo tutte e due extracomunitari e penso sia tornata di nascosto per ritirare il suo permesso in questura e prendersi nostro figlio di 13 anni, che sta con me. Ho paura che ne approfitti quando sto al lavoro e lo prenda di nascosto. Avevo intenzione di aspettare si facesse viva, così parlavano e cercare di prendere la miglior decisione per nostro figlio. Lui dice che vuole stare con lei, e per lui vorrei rimanere in buoni rapporti, ma ho paura perché già in passato prima che portavo tutti e due qua, lei gli parlava male di me e la mia famiglia per mettercelo contro. Non vorrei che succeda di nuovo lui e molto attaccato a lei è crede a tutto ciò che dice lei. Come mi dovrei comportare? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
ritengo che per il benessere suo e di suo figlio sia assolutamente necessario che lei si rivolga ad un avvocato al fine di richiedere la separazione (dato anche il comportamento tenuto dalla moglie) e regolare i rapporti patrimoniali e personali con il figlio.
Resto a disposizione.
Cordialmente.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Le consiglio una separazione:vi sono condizioni(abbandono del tetto coniugale,offese alla figura paterna)che potrebbero indurre ad affidare a Lei il minore,le cui aspirazioni devono però considerarsi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli