MULTE ROMA

Inviata da Martina. 20 gen 2023 Multe

Buongiorno, ho ricevuto due multe ad orari diversi per lo stesso parcheggio, nello stesso giorno, ma per infrazioni diverse, una segnalava il divieto di sosta (rilevato al mattino), l'altra segnalava il parcheggio su marciapiede (rilevato al pomeriggio) ribadisco che la macchina si trovava nello stesso punto dalla mattina ed è stata prelevata la sera, le multe mi sono state notificate a casa settimane dopo. Ho fatto ricorso al prefetto ma non ho ancora notizie in merito. Posso chiedere una cosulenza in merito?
GRAZIE

Miglior risposta

Se il motivo addotto per il ricorso è stato semplicemente questo non è fondato, perché evidentemente si tratta di due distinte infrazioni poste in essere con lo stesso comportamento (la macchina era stata lasciata evidentemente lungo un tratto di strada interessato da divieto di sosta e per giunta in tutto o in parte con le ruote sopra il marciapiede). Il prefetto acquisisce d'ufficio gli atti dall'amministrazione che ha proceduto all'accertamento ed entro 120 gg. decide de plano se accogliere o rigettare il ricorso (se lo rigetta la sanzione è raddoppiata. Se la Prefettura non si pronuncia entro i 120 gg. (come può avvenire in particolare in grandi città stante il carico di lavoro degli uffici) vale il principio del silenzio assenso ed il ricorso s'intende accolto.
Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Buon giorno,
non Le resta che attendere.
Se il prefetto non risponde, vale il crtiterio del "silenzio assenso", pertanto, il ricorso sarà si intenderà accolto e le multe archiviate.
grazie
Avv. Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe