Multa svizzera

Inviata da Manuela. 20 set 2017 1 Risposta  · Multe

Buona sera
Mio marito ha preso una multa per eccesso di velocità in svizzera. Lui non ha voluto pagarla e adesso è arrivata una lettera di sollecito che dichiara che se non avverrà la multa sarà emanato decreto che prevede detenzione! Cosa vuol dire esattamente? Verrebbe messo in carcere qui in Italia? RiRispondetemi vi prego abbiamo due bambine piccole la cosa mi sconvolge.
Emanuela. Milano.

marito

Miglior risposta

Salve,
In Svizzera se si supera il limite di tanto, il fatto da illecito amministrativo diventa illecito penale.
Pertanto verrà emesso un decreto penale che NON verrà eseguito in Italia, stia serena.
La logica conseguenza è che non potrà più andare serenamente in Svizzera.
Visto che siete di Milano, vi consiglio di pagare, se ogni tanto volete fare un giro oltre dogana.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Contravvenzione presa in Svizzera, scade?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2015

Redditi esteri

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Giugno 2015