Multa per eccesso di velocità ma io non ero là

Inviata da Norman. 22 mag 2015 Multe

Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità. Il luogo indicato è nelle vicinanze di Milano e la data una settimana fa... peccato che io viva in Sardegna e non mi sia spostato di nemmeno un centimetro! E nemmeno la mia auto! Come devo comportarmi? E come è possibile che mi sia arrivata questa multa totalmente falsa?

Miglior risposta

Buongiorno,

ritengo necessario richiedere la documentazione in possesso della polizia municipale e, accertata la presenza di eventuali errori, predisporre opposizione. I termini per impugnare il provvedimento sono di 30 giorni dalla notifica del verbale di accertamento (ricorso Giudice di Pace) o di 60 giorni dalla notifica in caso di ricorso al prefetto.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Buongiorno,

nel caso da lei esposto, occorrerebbe verificare dalla documentazione fotografica se il veicolo in oggetto transitava realmente nel luogo indicato nella contestazione. Nel caso in cui Lei abbia certezza che il veicolo non era lì, si può fare opposizione nei trenta giorni dalla notifica del verbale presso il G.d.p. Competente. Per maggiori informazioni potrebbe contattarmi tramite il portale.
Colgo l'occasione per inviarLe i più distinti saluti.

Avv.Giuseppe Clima

Avvocati Clima Studio Legale Associato Avvocato a Foggia

35 Risposte

Buongiorno,
solitamente quando perviene una sanzione amministrativa e si ha il dubbio di non aver commesso l'infrazione contestata come primo passo è consigliabile visionare la documentazione nel fascicolo in possesso della polizia Municipale per controllare che non vi sia stato un errore. Qualora dalla documentazione non si rilevino irregolarità occorrerà fare opposizione dismostrando che il veicolo non ha mai transitato in quella zona.
Mi contatti per qualunque necessità
saluti
Avv. Chiara Rivalti

Studio Legale Avvocato Chiara Rivalti Avvocato a Modena

15 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe