Multa contravvenzione stradale

Inviata da Federica. 13 giu 2023

Buongiorno,
Ho ricevuto qualche settimana fa un sollecito si pagamento per una contravvenzione effettuata in una città molto lontana dalla mia residenza.
Poiché non è mai stata recapitata la multa iniziale, ho richiesto sia all’ufficio competente della spedizione sia al comune dove è avvenuta la contravvenzione di poter avere informazioni in merito a tale raccomandata.
Dall’ufficio postale mi dicono che non esiste una spedizione con quel numero identificativo, dall’urp mi hanno detto che sono centinaia le segnalazioni di problematiche affini alla mia.
Tuttavia, pur avendo inviato una PEC ed avendo provato a contattare la polizia locale, non ricevo risposta.
Come devo comportarmi? La multa oramai è quasi in scadenza e non so come fare, anche se trovo deplorevole doverla pagare senza che mi sia arrivata la raccomanda iniziale, in cui la contravvenzione a livello monetario era 1/3 di quello attuale