Motivi del dovorzio

Inviata da Giulia. 11 mar 2018 Divorzio

Quali sono i motivi per poter divorziare?

Miglior risposta

salve , la domanda è generica , i motivi sono tanti , ma prima del divorzio deve affrontare una separazione, cioè porre fine alla convivenza, dopo questo passaggio trascorsi i termini di legge per la separazione è possibile affrontare un divorzio.
Avv. Carmen Ponticelli

Studio legale Carmen Ponticelli Avvocato a Cellole

19 Risposte

Buongiorno,
per chiedere il divorzio è necessario intanto che siano trascorsi i termini di legge dalla separazione, dopodichè è sufficiente la volontà di mettere fine al matrimonio.
Dalla Sua domanda non si capisce se Lei sia già separata o meno; i motivi della separazione e del divorzio sono molteplici, ma in ogni caso deve essere cessata la convivenza (divorzio) o si vuole porre fine alla convivenza (separazione) e devono essere cessati i rapporti matrimoniali (divorzio) o si vuole che cessino (separazione).
Resto a disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Martina Camporese

Avv. Martina Camporese Avvocato a Rubano

51 Risposte

Gentile signora Giulia,quel che rileva per chiedere il divorzio e'' la volontà di porre termine al matrimonio ed occorre che siano cessati i rapporti coniugali dopo la separazione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4408 Risposte

Gentile signora,
i motivi per richiedere la separazione personale prima ed il divorzio poi sono molteplici.
Ovviamente è preminente il desiderio di risolvere il rapporto matrimoniale,che è il dato base indispensabile.
Quali siano i motivi che portano a tale decisione bisogna valutare di volta in volta.
Disponibile per eventuali approfondimenti.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

Carissima Giulia, i motivi per chiedere una separazione consensuale/giudiziale e divorzio sono molteplici. Dovrebbe speigare meglio il Suo caso specifico, in modo tale che la si possa aiutare meglio e in modo più mirato. Molti cordiali saluti. Avv. Martina Incegnieri

Studio Legale Avv. Martina Maria Incegnieri Avvocato a Milano

49 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio