Morso di cane

Inviata da Antonio Russo. 15 nov 2017 Risarcimento danni

Il mese scorso mentre ero in pausa pranzo con una mia amica, al momento so pagare il conto presso il bancone del proprietario il suo cane so razza bassotto mi ha morso il polpaccio. Il cameriere si sollecitazione del padrone è andato in farmacia a prendere delle garze e pomata antibiotica. In serata sono andato in guardia medica per i dolori e mi ha prescritto pomata antibiotica. Ho eseguito una ecografia per verificare le lesioni. Cosa posso fare per ottenere un risarcimento?

Miglior risposta

Buongiorno,
come Le hanno già confermato i Colleghi, può chiedere un risarcimento dei danni subiti al proprietario del cane.
Conservi la documentazione sia medica sia relativa alle spese vive che ha sostenuto (scontrini e fatture).
Sarebbe opportuna anche una visita da un medico legale.
Può chiedere il risarcimento tramite raccomandata. Se non lo ottiene, potrà iniziare un’azione giudiziale.
Resto a disposizione e saluto cordialmente.
Studio Legale
Silvia Papadia (Pavia e Rosate MI)

Studio Legale Papadia Avvocato a Pavia

21 Risposte

esatto il contributo del Collega. Mi permetto di aggiungere che il proprietario del cane avrà anche una polizza assicurativa per casi del genere e che quindi Lei domandando il risarcimento danni sarà contattato dalla compagnia assicuratrice la responsabilità per danni dell'animale

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Salve, può ottenere il risarcimento attraverso una serie di visite mediche che dimostrano il danno subito e certificati medici, oltre le spese vive documentate da scontrini e fatture. Poi manda una richiesta di risarcimento con una lettere, e se è ul caso successivamente si provvede con causa giudiziale.

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Come le è già stato detto dai colleghi, lei può agire nei confronti del proprietario del cane per chiedere il risarcimento del danno. Preventivamente è opportuno che si rivolga a un medico legale, il quale potrà quantificare l'entità del danno da lei subito. Rimango a disposizione e saluto cordialmente

Avv. Maria Gabriella Quadri Avvocato a Milano

41 Risposte

Egregio signor Russo
Certamente può ottenere il risarcimento per i danni subiti attraverso la causa se il proprietario del cane non e' assicurato
Bisogna seguire un iter nel corso del quale da fede la documentazione medica.
Resto a sua disposizione e non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Egregio Sig. Russo,custodisce la documentazione medica e valuti di quali prove testimoniali puo' disporre,per richiedere il risarcimento del danno al proprietario del locale,prima con una richiesta scritta,meglio se di un avvocato,e poi con un'azione giudiziaria,se necessario.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

chiedere il risarcimento al proprietario del cane con tutta la documentazione medica.................
se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni