moratoria o transazione ???

Inviata da rafelinomoon. 29 dic 2020

salve, sono socio di una snc, su nostra richiesta del 2018, nel 2019 ci è stato approvato un piano di rientro da invitalia per il pagamento dilazionato in 15 rate semestrali per il rimborso di un residuo di 32.265,95 a fronte di un agevolazione DL 185/00 titolo II.
Del suddetto piano di rientro, abbiamo pagato la 1^ rata a dicembre 2019 e poi con la venuta del COVID e con il conseguentemente stop della nostra attività (servizi per spettacoli live e teatrali) non siamo riusciti a pagare la 2^ rata scadenza 30-6-2020 e cosi via fino ad oggi. Prima della scadenza della 2^ rata, il 29/06/2020 facemmo richiesta di ulteriori rateizzazione del piano di rientro a fronte del decreto Genova e il 17/12/2020, abbiamo avuto comunicazione di diniego da Invitalia perchè non rientrevamo nei requisiti del DL 17/3/2020 n° 18 cura italia. Vi chiediamo, possiamo inoltrare richiesta per la nuova moratoria di cui si fa riferimento sul portale invitalia nella sezione supporto alle imprese beneficiarie o addiritture proposta di transzione a saldo e stralcio ed in che percentuale?