mobbing sul posto di lavoro

Inviata da marco. 21 apr 2017 Mobbing

buongiorno ,sono un operaio che ormai sono anni che subisco continui torti nel posto di lavoro ma con un capoturno in particolare che comunque non fa mobbing solo su di me ho avuto un problema ,nonostante io avessi il permesso di usare il cell che è( vietato in azienda )per ragioni personali mi sono visto recapitare una lettera di richiamo con cui il capoturno dichiara che io guardassi una partita durante orario di lavoro cosa posso fare?ovviamente non è vero ora io sono particolarmente stressato da questo ennesimo fatto anche perché l azienda ha creduto a lui .Posso denunciarli eventualmente anche per avermi creato problemi di salute con il loro mobbing e in più cosa posso fare per farmi togliere il provvedimento disciplinare visto che lui nn credo abbia testimoni e quindi è la sua parola contro la mia?

Miglior risposta

Per prima cosa ricordi che, ricevuta la lettera di richiamo, può entro cinque giorni chiedere di essere sentito in difesa, o inviare a sua volta una lettera in cui spiega le ragioni del suo comportamento, allegando, ad esempio, l'autorizzazione ad utilizzare il telefonino durante l'orario di lavoro. Nella stesura di tale lettera può farsi assistere da un professionista (anche da noi se ritiene) o da un rappresentante sindacale. In seguito si potrebbe valutare la responsabilità del capoturno per il comportamento mobizante nel quale si inserisce anche l'invio dell'infondato richiamo scritto

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

181 Risposte

Avvocati specializzati in Mobbing

Vedere più avvocati specializzati in Mobbing

Altre domande su Mobbing