Mobbing coniugale

Inviata da Vittoria. 5 lug 2017 Violenza domestica

Buongiorno ,
sono sposata da 15 anni e per tutto questo tempo ho sopportato (subito ) gli scatti di rabbia ( per futili motivi e soprattutto non dipendenti da me ) di mio marito. La situazione è degenerata con l’arrivo di mio figlio, sono aumentate le litigate e soprattutto l’intensità della rabbia, delle offese e delle minacce che crescono sempre di più.
Ho cercato di instaurare un minimo di colloquio con lui ma ogni volta finisce con il deridermi , minimizzare la cosa o , quando l’ha fatta proprio grossa ( qualche volta la litigata è sfociata anche in violenza fisica), aspetta qualche giorno che mi calmi e poi bacino e si fa finta di niente per il bene di mio figlio.
Vi scrivo perché nell’ultima litigata oltre alle solite minacce ( che credetemi non sono per niente delicate) , per la prima volta, mi ha minacciato su mio figlio !!! Io non so fino a che punto credere a queste minacce ( che naturalmente nega di aver fatto) ma anche il solo minimo dubbio sul mio piccolo mi ha fatto scattare la molla e chiedere aiuto.
Prima di decidere se procedere con una separazione ho bisogno di sapere cosa rischia mio figlio. Non voglio che lui sia coinvolto in questo schifo anche solo per semplici colloqui con i servizi sociali, lui deve rimanerne fuori , se non posso garantirgli questo allora sono pronta ad andare avanti con questo diabolico matrimonio.
Nel caso volessi procedere con una separazione, cosa devo fare per dimostrare la violenza psicologica? So che è molto difficile e soprattutto nel mio caso che davanti agli occhi di tutti vinciamo il premio di coppia dell’anno!!!!
Grazie per tutte le informazioni che vorrete darmi
Buona giornata

Miglior risposta

buongiorno
da quanto racconta suo marito avrebbe commesso il reato di maltrattamenti per cui se vuole può denunciarlo in tal senso.
resto a disposizione per eventuali chiarimenti ed eventualmente assisterla nel procedimento.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi - Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Egr.a Sig.ra Vittoria, pare utile valutare con un legale l'attivazione di una procedura di separazione con addebito, poi per eventuali altri addebiti sentire il parere anche di un penalista. Cordialità

Anonimo-150314 Avvocato a Cesena

70 Risposte

Gentile signora Vittoria,da quel che racconta si desume che ha subito veri e propri maltrattamenti ma mi pare di scorgere una difficolta' di prova;non credo si debba prestare fede alle sue minacce (ma dovrei capire meglio la situazione) e Le consiglio di valutare seriamente, con l'ausilio di un avvocato esperto nel ramo,la possibilita' di una separazione.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buona sera,
quanto racconta potrebbe configurare il reato di maltrattamenti in famiglia.
Evitare totalmente un coinvolgimento di suo figlio, quantomeno come testimone, mi pare improbabile, ma molto dipende dall'età.
Si rivolga al più presto ad un legale di fiducia.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica