Mio padre mi picchia da quando sono bambina, posso ancora denunciarlo?

Inviata da Paola. 13 mar 2018 2 Risposte  · Violenza domestica

Salve, sono una ragazza di 26 anni, mio padre mi picchia da quando sono piccola e varie volte ha anche tentato di uccidermi. Fin da quando sono piccola Lui si ubriaca tutte le volte e si svoga su di me, mia madre e mio fratello, ma specialmente su di me. Io porto gli occhiali perché non riesco a vedere bene da lontano e una volta quando era ubriaco insisteva a che io gli dicessi l’ora senza portare gli occhiali e l’orologio si trovava troppo in alto e non riuscivo a distinguere le ore e ogni volta che sbagliavo lui mi picchiava con la cinghia finché non sono riuscita a scappare a casa di mia zia che si trovava nell’appartamento difronte al nostro ma durante il tragitto mi ha rincorsa e visto che mia zia non apriva subito lui ha continuato a picchiarmi con la cinghia e a prendermi a pugni. Un’altra volta solo perché venne chiamato dalla scuola mi picchio con una di quelle sedie per bambini lasciandomi lividi su tutto il corpo specie nel braccio ed eravamo già nei giorni di fine maggio quando inizia il caldo e quando a scuola mi videro tutti con questo livido dovetti fingere di essere caduta dalle scale. Ora si è un po’ calmato perché ha paura di una reazione del mio ragazzo ma è sempre lì che cerca l’occasione per colpirmi, io non posso stare con questa paura che da un momento all’altro lui scoppia.

Miglior risposta

Gentile signora Paola,Lei indica condotte assai gravi,che meritano adeguati provvedimenti;in ordine alla sanzionabilita' penale i fatti devono essere stati compiuti negli ultimi 6 anni,Salvo che non siano derivate lesioni gravi o gravissime,per le quali il termine diviene più lungo.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gent.ma Paola,
ho letto il Suo caso e certo che può denunciare Suo padre, anzi Le consiglio di farlo al più presto, anche Suo fratello e Sua mamma lo dovrebbero fare, se subiscono violenza. Difatti, la violenza domestica è un reato perseguito dall'ordinamento italiano. Spero di esserLe stata di aiuto. Cordiali saluti. Avv. Martina Incegnieri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2018

Logo Studio Legale Avv. Martina Maria Incegnieri Studio Legale Avv. Martina Maria Incegnieri

38 Risposte

9 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mio padre mi picchia

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Novembre 2016

Non mi fido posso non affidargli il bambino per le vacanze?

8 Risposte, Ultima risposta il 01 Agosto 2015

Il padre di mia figlia non vuole riportarla a casa. Cosa devo fare?

5 Risposte, Ultima risposta il 05 Agosto 2016

Come posso tutelarmi da lei

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Marzo 2018

Messaggi di insulti dal mio ex-marito, che posso fare?

8 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2016

Denunciare mia madre per maltrattamenti psicologici e non

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017

Separazione pregiudiziale

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2016

DenunciaRisarcimento violenza psicologica adozione

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

figlio di genitori diciottenni

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Febbraio 2017