minore non autorizzato alla vacanza

Inviata da federico. 10 lug 2018 3 Risposte  · Separazione

salve ho la separazione con un figlio condiviso ..mia moglie ha mandato il figlio con sua sorella e un amica al mare in liguria e mi aveva chiesto che io le mandassi il consenso io l ho negato e ho scoperto che ora è al mare il figlio con la mia ex cognata che devo fare ? come posso denunciarla ?

Miglior risposta

Egregio sig..Federico,non ritengo che vi siano gli estremi per una denuncia penaĺe:anche il genitore collocatario può trascorrere una vacanza col figkio;piuttosto ha il dovere di indicare la reperibilità del minore e di consentire il diritto di visita:invii una diffida in tal senso e,In caso di mancata risposta,potrà agire in sede giudiziaria.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve non ci sono estremi per denuncia penale , però può ammonirla e diffidarla tramite legale e se continua rivolgersi al Giudice

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 LUG 2018

Logo Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza

112 Risposte

18 voti positivi

Buonasera,
se lei non manifesta motivatamente il dissenso, la mamma può agire ma senza chiederle importi. deve però comunicare l'indirizzo di dove si trova il minore.
Quindi nessuna denuncia.
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2018

Logo Avv. Paola Federici Avv. Paola Federici

128 Risposte

33 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Vacanza con minori ex non vuole

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2018

foto non autorizzata su rivista

8 Risposte, Ultima risposta il 26 Ottobre 2017

Viaggi all'estero con figli minori in caso di divorzio

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2017

Affidamento di un figlio minore

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2018

Responsabilità totale sui minori in gita?

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Febbraio 2015

Abbandono di minore in paese non Italiano

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Aprile 2018

Divorzio con minore

5 Risposte, Ultima risposta il 20 Dicembre 2016

Divorzio con figli

5 Risposte, Ultima risposta il 17 Febbraio 2017

Quale la procedura di sfratto

2 Risposte, Ultima risposta il 07 Febbraio 2018

Articolo 709 ter

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Agosto 2016