Minacciato di essere denunciato per una cosa mai avvenuta

Inviata da Riccardo. 17 giu 2017

Salve, oggi è capitata questa cosa:
Stavo entrando in macchina con la mia ragazza stando attenti (come sempre) a non poggiare lo sportello sulla macchina accanto.
La signora della macchina accanto sosteneva che la ragazza mia ha poggiato lo sportello e si è alterata in maniera incresciosa con la ragazza mia che era anche spaventata. Dopo un po io ho detto alla signora che quello non è modo di rivolgersi alle persone.
Questa signora allora se l'è subito presa con me dicendomi le seguenti parole: "io sono avvocato, ti denuncio per aggressione".
io:"signora ma cosa sta dicendo?!"
lei:"mi sei venuto sotto sei un uomo ed io una donna"
io:"ma che cosa dice se sono lontano e ci sta la ragazza mia testimone"
lei:"allora ti denuncio per aggressione verbale"
io:"ma se non sto ne alzando la voce e ne offendendo nessuno"
Al che ho detto alla ragazza mia di entrare in macchina ed andarcene e ce ne siamo andati, visto che la signora stava diventando molesta e minacciano di denunciare fatti mai avvenuti.
Guardando su internet, ho visto che proprio quello che ha fatto lei è un illecito:Accusa ingiusta o tentata estorsione.
Premetto che gli unici testimoni erano la ragazza mia ed una signora che stava con questa signora molesta. Forse c'erano telecamere nel parcheggio e sicuramente nessuno ha sentito nulla perchè nessuno ha mai alzato la voce.
Ora la mia domanda è: posso stare tranquillo?
Io non ho fatto nulla e vorrei non avere motivo di preoccuparmi.

Miglior risposta

Buona sera Riccardo,
da quanto racconta, difficilmente potranno essere conseguenze penali a suo carico.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Egregio Sig. Riccardo,penso che possa stare tranquillo......comunque la signora non ha commesso ne' estorsione ne' calunnia...piuttosto un'ingiuria.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Preg.mo sig. Riccardo,
per come lei ha esposto i fatti, le direi di stare tranquillo.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
avv. Laura Fagotto (Pordenone)

Anonimo-165056 Avvocato a Pordenone

85 Risposte

non deve preoccuparsi di nulla, la signora aveva le sue cose..........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo