Mia suocera e suocera mandano continui messaggi con offese

Inviata da elyzabeth. 2 set 2016 Avvocati matrimonialisti

Mia suocera e suocera mandano continui messaggi con offese rivolte a me e mio marito e pretendono di vedere il nipote quando vogliono loro e nell'orario più comodo a loro. Non è mai ststo impedito di vedere il nipote, è stato solo posto il vincolo di vederlo da noi in quanto mio marito ha una forte allergia ai cani e loro ne possiedono due.
A causa di questo vincolo sono venuti a vederlo 3 volte in 10 mesi e nostro figlio non li riconosce nemmeno. Possono obbligarmi a far vedere il nipote a casa loro? Posso fissare dei giorni di visita in base alle nostre esigenze lavorative visto che lavoriamo entrambi a turni e gestiamo il nostro bimbo da soli senza aiuti? Esiste un modo per far cessare queste offese gratuite e impedire di parlare male di me davanti al bambino? Grazie

Miglior risposta

Gentile signora Elizabeth,certamente,salvo casi particolari,non esiste il diritto dei nonni di incontrare i nipoti a casa loro e gli incontri devono opportunamente prevedere in modo compatibile con le esigenze dei genitori;per quanto concerne le offese,Le consiglio di far inviare una diffida da un avvocato e,se non dovessero cessare,di valutare le azioni civili che si confanno al caso.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Innanzitutto le offese integrano una condotta di natura penalistica che nelle giuste sedi possono essere anche motivo di risarcimento danni. Per quanto riguarda il diritto dei nonni a vedere il loro nipote, in linea teorica non dovrebbe essere ostacolato, tuttavia stante tale problema rappresentato dalla allergia di suo figlio, si può trovare il compromesso, a totale beneficio del bimbo, di stabilire coi nonni giorni di visita e orari accomodanti per tutti.
Cordialità.

Studio legale Avv. Alessandra Inchingolo Avvocato a Andria

6 Risposte

Avvocati specializzati in Avvocati matrimonialisti

Vedere più avvocati specializzati in Avvocati matrimonialisti

Altre domande su Avvocati matrimonialisti