Mia cognata e andata via di casa con la bambina non sono sposati poteva farlo

Inviata da Bambina. 16 set 2020

Mia cognata e andata via di casa con la bambina non erano sposati con mio fratello poteva farlo ?

Miglior risposta

No tuttavia è importante che il padre dell a bambina si rechi immediatamente da un Legale. A disposizione per chiarimenti saluto cordialmente. Avv Roberta Rossetto

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme

65 Risposte

Le informazioni non consentono di poter dare una risposta puntuale.
Ad ogni modo, a prescindere dal fatto che siano o meno sposati i due genitori, suo fratello ha diritto di vedere il figlio, pertanto se la signora è andata via di casa ed impedisce al padre di vedere il proprio figlio, sicuramente suo fratello necessita di assistenza legale per tutelare i propri diritti.
Avv. Nadia Berardi

Nadia Berardi Avvocato a Roma

14 Risposte

La responsabilità genitoriale è di entrambi i genitori e le scelte riguardanti i minori,quali la residenza devono essere concordate :quindi àbbandonare con un minore la residenza familiare è illecito,salvo che tale scelta non sia stata imposta da uno stato di necessità o comunque dall'esigenza di evitare gravi condotte pregiudizievoli.Sarebbe opportuno conoscere meglio l'accaduto.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno Signora,

Vorrei capire i motivi che hanno portato a questo allontanamento e cercare insieme una soluzione che possa tutelare suo fratello e sopratutto sua nipote.
Resto a vostra disposizione, contattatemi pure.

Avv. Monica Urbinati

Studio Legale Avv. Monica Urbinati Avvocato a Pesaro