Mi vogliono pignorare il capannone

Inviata da Vicia. 30 apr 2015

Ho un debito con un fornitore e mi ha minacciato di farmi pignorare il capannone con tutta la merce dentro se non pago, può farlo???

Miglior risposta

In presenza di un titolo esecutivo, il suo creditore potrà certamente pignorarle il capannone.
Valuti la possibilità di trattare un piano di rientro.
Cordialità.
Avv. Alan Binda

Studio Legale Binda - Avv. Alan Binda Avvocato a Lecco

176 Risposte

Si, chi ha un titolo esecutivo (il fornitore chiede al tribunale il decreto ingiuntivo sulle fatture di vendita) può procedere nel recupero con esecuzione mobiliare ed immobiliare. Però se che il credito non è elevato e il creditore ha pignorato "troppo", il debitore può chiedere al giudice dell'esecuzione la riduzione del pignoramento, quindi bisogna conoscere l'entità del debito ed il valore del capannone. Se ritiene può contattarmi.

Avv. Marina della Rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini

81 Risposte

Gentile signor Valerio,
il Suo fornitore, se in possesso di regolare titolo esecutivo, potrà agire coattivamente nei Suoi confronti per il recupero del proprio credito.
Le consiglio di cercare una soluzione transattiva per scongiurare eventuali pignoramenti
Rimango a Sua disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Egregio Signor Valerio,
in presenza di un titolo che dimostri il credito il suo fornitore può recuperare il credito tramite un pignoramento immobiliare.
Le consiglio di cercare un accordo, proponendo una rateizzazione.
Sono a sua disposizione presso i recapiti pubblicati sul mio profilo di questo portale.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

In presenza di un titolo che accerti il credito del suo fornitore quest'ultimo può certamente procedere al recupero di esso con azioni esecutive.
Sicuramente una soluzione bonaria sarebbe auspicabile.

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Egregio signore se il suo fornitore ha un credito sicuramente ha il diritto di procedere per il recupero. Potrà inoltre procedere pure con il Pignoramento e la tempistica sarà diversa secondo i documenti su cui si fonda il credito. Le consiglio di trovare accordo bonario, cosa che potrebbe convenire anche al fornitore, evitandogli spese legali. Saluti. Vito Bertuglia

Avv. Vito Bertuglia Avvocato a Trapani

5 Risposte

1 voto positivo