Mi sono licenziata dal lavoro

Inviata da Barbara. 23 mar 2016 Licenziamento

Buonasera.
La mia ditta mi ha quasi obbligato a licenziarmi. Dopo 5 anni la ditta mi chiede di licenziarmi da questo negozio per gestirne un altro. Con la promessa di farmi riassumere da un altro datore. Ok, io accetto. Mi trasferisco nell'altro negozio che poi chiude dopo pochi mesi per mancanza di lavoro e mi licenziano definitivamente. Ma io non ho ancora ricevuto la liquidazione del vecchio datore. Ho diritto a farmi riassumere dato che non ero l'ultima assunta e dato che non ho ancora ricevuto la liquidazione? Distinti Saluti.

Barbara

Miglior risposta

Buongiorno Barbara,

occorrerebbe comprendere esattamente cosa sia successo e,in particolare, quale legame vi sia tra le due aziende, se possano dirsi facenti parte di un "gruppo", ovvero se vi sia stata una cessione d'azienda, chi sia il reale titolare ecc.
In linea di massima, se i due datori di lavoro non presentano aspetti di collegamento, non sarà possibile farsi riassumere dal precedente. Potrà comunque chiedere il pagamento del tfr e delle spettanze di fine rapporto.

Cordialmente,
Avv. Valentina Cardani

Avv. Valentina Cardani Avvocato a Novara

27 Risposte

Gentile Barbara,
le dimissioni sono state convalidate?
In caso negativo potrebbe revocarle e chiedere di essere riassunta dal vecchio datore di lavoro.
resto a disposizione per approfondire la questione.
Cordiali saluti,

Avv. Antonella Lopopolo

Studio Legale Avv. Antonella Lopopolo Avvocato a Milano

111 Risposte

Gentile Barbara
sicuramente ha diritto alla liquidazione che le spetta. Per quanto riguarda invece la riassunzione, temo che la cosa sia decisamente più difficile in consdierazione che formalmente lei si è licenziata

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buongiorno Barbara,

Purtroppo le ragioni da lei riportate non sono validi motivi di impugnazione del licenziamento. Occorrerà invece esaminare I documenti a sua disposizione per valutare se ci sono altri motivi non emersi dal suo quesito. Peraltro verso, le spettera' certamente la liquidazione (in entrambe le situazioni) sin dal momento del licenziamento, in tale senso le consiglio di rivolgersi subito ad un legale che le farà ottenere quanto di sua spettanza per entrambe le questioni. Cordiali saluti avv. Fabio Di Resta

Avv. Fabio Di Resta Avvocato a Latina

26 Risposte

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento