MI POSSO LICENZIARE PER GIUSTA CAUSA?

Inviata da SALVATORE. 5 lug 2020

Salve il mio datore di lavoro mi ha assunto con contratto Part-time con busta paga di 450€ al mese, pero mi paga lo stipendio in contanti sia i 450€ che sono in regola sia 250 euro in nero cioè fuori busta paga. Non mi ha mai pagato tramite bonifico o assegno.
Visto che me ne vorrei scappare da dove lavoro visto che sto facendo un orario assurdo e adesso mi trattano pure male vorrei sapere se mi posso licenziare in tronco mentendo dicendo nella lettera di licenziamento dal sindacato che non mi hanno mai pagato lo stipendio visto che mi hanno pagato sempre in contanti. In questo caso prenderei la disoccupazione? Loro non posso dire che mi hanno pagato in contanti lo stipendio andrebbero contro i loro interessi perchè gli arriverebbe una sanzione di più di 1000€.
Attendo vostro riscontro.

Miglior risposta

Buonasera Sig. Salvatore,
certo, può licenziarsi per giusta causa, stante il parziale pagamento dello stipendio, ed ottenere il diritto alla Naspi.
Se necessita di assistenza legale mi contatti, sarò lieto di approfondire la questione.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino