Mi hanno raddoppiato l'addebbito sulla poste pay

Inviata da Giuseppina. 13 mag 2015

Ho fatto dei biglietti aerei e mi è stato addebbitato due volte l'importo, adesso che fare? Ho chiamato il servizio clienti e praticamente non hanno fatto altro che fare scarica barile con ryanair. Continuano a dirmi che mi daranno risposta in 48 ore ma sono passati due mesi, è vergognoso!

Miglior risposta

Egregio Sig. Giovanni,
E’ necessario inviare una contestazione e diffida a Poste Italiane, inviando, anche, una raccomandata alla compagnia area beneficiaria del pagamento.
Se necessita assistenza può contattarmi tramite questo portale.
Cordiali saluti
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

E' opportuno, anzitutto effettuare - se non l'ha già fatto - una contestazione scritta a Poste Italiane. Questa procedura la si può effettuare via fax, oppure tramite una raccomandata, specificando i dati della propria carta Postepay, o del possessore della stessa, e l'operazione che si vuole contestare. Devono essere chiaramente indicate sia la data, sia l'importo e il beneficiario di tale transazione. Raccolti tutti i dati necessari, si può spedire una raccomandata o un fax a Poste Italiane ai recapiti indicati sul loro sito. Invii anche raccomandata alla compagnia aerea, beneficiaria dell'importo. Nel caso in cui entro un ragionevole lasso di tempo non ottenesse risposta, si rivolga ad un legale.

Avv. Lara Invernizzi Avvocato a Novara

61 Risposte

Gentile Giovanni,
è necessario procedere con contestazione scritta dell'accaduto e diffida a Postepay.
Mi contatti se necessita di assistenza ai riferimenti che trova sul portale.
Cordiali saluti
Avv. Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa