Mi conviene denunciare truffa online?

Inviata da Riccardo. 16 mag 2018 1 Risposta  · Diffida

Buonasera, come da titolo mi chiedo se mi convenga sporgere denuncia/querela per una truffa online (merce acquistata risultata contraffatta). Non mi interessa tanto punire il venditore (sono già stato risarcito) ma scaricarmi di dosso la responsabilità di incauto acquisto: ero in buona fede ma non voglio finire in tribunale.
Specifico che conosco un'altra persona truffata dallo stesso venditore e so che ha sporto denuncia. Inoltre sono ancora in possesso dell'articolo contraffatto che contavo di consegnare insieme alla denuncia.
Non so che fare, voglio solo vivere tranquillo e non dare pensieri alla mia famiglia

denuncia

Miglior risposta

Esistono anche l'azione civile e l'esposto all'autorità garante della concorrenza e del mercato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Truffa online, parte lesa

5 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2016

Truffa on line

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Maggio 2017