Mantenimento figlia maggiorenne convivente

Inviata da Anna. 30 gen 2020 Assegni familiari

Buongiorno, ho bisogno di un consulto. Mio padre versa un mantenimento di 450 euro al mese, io vivo da 6 anni a Roma per studio e appena ho finito gli studi sono rimasta per cercare lavoro, nel frattempo sono rimasta incinta e sono andata a convivere col mio compagno anche se mantengo la residenza in Sardegna. Prima della nascita del bambino dovrò cambiare la residenza visto che la residenza del bambino segue quella della madre quindi risulterei a tutti gli effetti convivente col mio compagno ed entrerei nel suo nucleo familiare. Questa situazione può comportare la perdita del mantenimento? Voglio precisare che io sono disoccupata e il mio compagno guadagna 1000 euro al mese e sarebbe impossibile mantenere tutti e tre con un affitto da pagare. Grazie

Miglior risposta

Gentile signora le circostanze da Lei descritte sicuramente potrebbero legittimare Suo padre a non versare più il mantenimento. Servirebbero ulteriori informazioni per capire se è ipotizzabile la prosecuzione del versamento delle somme a Suo favore, ma in ogni caso Le consiglio di rappresentare le Sue difficoltà a Suo padre per trovare una soluzione positiva alle Vostre esigenze. A disposizione per chiarimenti o eventuali esigenze. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Gentile Anna,
le informazioni da Lei descritte sicuramente potrebbero legittimare Suo padre a non versarLe più l’assegno di mantenimento. Tale richiesta verrà poi ovviamente valutata dal Giudice. Tuttavia, sarebbe necessario avere ulteriori informazioni per capire se la prosecuzione del versamento del mantenimento sia una soluzione plausibile, ma in ogni caso Le consiglio di rivolgersi ad un legale per poter ricevere la dovuta assistenza oppure di parlare con Suo padre per poter trovare la soluzione miglior soluzione.
Resto a disposizione per chiarimenti o eventuali esigenze.
Cordiali Saluti
Avv. Ligorio Eleonora

Avvocato Ligorio Eleonora Avvocato a Limena

29 Risposte

Buongiorno,
sulla base delle informazioni da Lei fornite, ritengo che suo padre possa richiedere la revoca dell'assegno di mantenimento in suo favore. Detta richiesta verrà poi valutata dal Giudice. In ogni caso, qualora venisse formulata detta richiesta da Suo padre, si rivolga ad un legale per ricevere un'adeguata difesa ed opporsi alla revoca.
Sono a disposizione qualora avesse bisogno.
Cordialmente.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Gentile signora Anna,se andrà a convivere con un compagno che riceve 1000 euro al mese,Suo padre potrà chiedere la revoca dell'obbligo del mantenimento ma Lei potrebbe chiedere un contributo per gli alimenti,in misura più ridotta dell'assegno di mantenimento.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Salve signora può contattarmi sulla piattaforma o via mail di modo che possa avete alcune informazioni utili al fine di poterle poi fare un parere.

In attesa la saluto cordialmente

Attendo sue

Cordialita

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Buon giorno certamente suo padre avrà i presupposti per chiedere la modifica in Tribunale, senza modifica dovrà contenere a versare le somme.
Saluti
Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari