Mantenimento ex moglie

Inviata da Sonia Ravaglia. 21 ott 2021 Assegni familiari

Buongiorno,
desidero delucidazioni su un quesito.
La Cassazione con ordinanza n. 25635/2021 ha statuito che i provvedimenti emessi in sede di separazione continuano a regolare i rapporti tra i coniugi sino al passaggio in giudicato della sentenza di divorzio. Questo significa che l'eventuale assegno di mantenimento, stabilito in sede di separazione, continua a sussistere fino a quando la sentenza di divorzio non è più impugnabile? Anche se Primo Grado e Appello hanno negato l'assegno divorzile? Sottolineando che la Suprema Corte, adita, potrebbe riconoscerlo o cassare con rinvio. Nel frattempo? Rimangono in vigore le statuizioni della separazione, come previsto dalla ordinanza su citata?
Ringrazio e saluto

Miglior risposta

In linea generale si, questo è quello che ha ribadito la Corte di Cassazione con la recente ordinanza, bisogna però valutare bene cosa riportato nei provvedimenti medio tempore emessi, di questo può certamente riferirle il legale che la sta seguendo.

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

181 Risposte

Le direi di porre gli stessi quesiti al suo avvocato. Diversamente, occorre esaminare le sentenze cui fa riferimento per dare un compiuto parere
A disposizione
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari