Mancato rispetto Rateazione TFR

Inviata da Federica. 19 feb 2021

Buongiorno,mio marito è stato costretto a firmare un accordo per la rateazione del TFR in 4 rate infruttifere di interessi; al punto 4 è specificatamente descritto che in caso di mancato pagamento di una rata decade l'accordo. La rata è scaduta il 15.02 e il TFR non è stato pagato. Come possiamo fare per recuperare il TFR nei tempi più brevi possibili? Grazie

Miglior risposta

la via più diretta è quella di rivolgersi alla direzione territoriale del lavoro e tentare una conciliazione con il datore di lavoro..........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno,
Bisogna trasmettere la diffida di pagamento e procedere con il decreto ingiuntivo che potrà essere richiesto provvisoriamente esecutivo.
Le consiglio di procedere velocemente, resto a disposizione per un preventivo.
Cordiali saluti.
Lavinia Misuraca

STUDIO AVV. LAVINIA MISURACA Avvocato a Modena

59 Risposte

Buongiorno,
in relazione al quesito da Lei posto, Le consiglio di rivolgersi subito ad un legale per la redazione di una diffida ad hoc.
Nel caso in cui entro il termine indicato in diffida, il datore di lavoro non proceda al pagamento, è possibile depositare ricorso per decreto ingiuntivo, che sarà munito di provvisoria esecutorietà, visto che accordo costituisce un riconoscimento di debito.
Questa è la via più rapida.
Il mio studio si trova in provincia di Milano.
Resto a Vs. disposizione.
Cordialità.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Buon pomeriggio,
sicuramente va fatta in primis una diffida al pagamento del tfr dal datore di lavoro dando un termine affinchè adempia.
Successivamente in base al comportamento di quest'ultimo andrà valutata l'azione legale che garantisca i migliori risultati nel minor tempo possibile.
Non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria