Mancato allaccio

Inviata da marino. 12 lug 2016 Diritto comunitario

Buongiorno,
ho la seconda casa in sardegna in una palazzina di 10 appartamenti.
Esiste già una rastrelliera per poter rendere individuali i contatori e al momento già tre proprietari sono riusciti a farsi installare il proprio contatore, gli altri proprietari si appoggiano ancora al contatore del ex cantiere. E' stata presentata domanda di allaccio due anni fa ma mi hanno detto che non la trovano.
Ho rifatto la domanda ripagando i due bonifici e mi sono presentato fisicamente all'ufficio Abbanoa di Sassari. Dopo aver visionato il tutto mi hanno rassicurato che era tutto ok e che nel giro di 10/15 giorni sarebbero venuti a fare l'allaccio.
E' stato un sogno, non mi hanno fatto nessun allaccio perchè il costruttore ha dei pagamenti arretrati.
Ma io dico, continuate , se vero, a chiedere al costruttore ma intanto servite una persona che vi pagherà regolarmente .
Tutto tace, a settembre tornerò in sardegna e mi ripresenterò a Abbanoa di Sassari. E' come essere in un libro di Kafka
grazie per qualsiasi suggerimento

Miglior risposta

ero nella sua stessa situazione, ho obbligato il costruttore a chiedere l'allaccio per tutto il condominio, cosa che ha fatto. al singolo utente non sempre danno retta sopratutto se la ditta non ha pagato tutte le concessioni al comune

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1189 Risposte

Buongiorno Sig. Marino
siamo stati nella stessa situazione, anche io nel mio Studio in provincia di Caserta, ho avuto il problema dell'enel, ho fatto domanda ma nulla, non mi allacciavano perchè il costruttore non regolarizzava dei pagamenti con il comune.
La soluzione? ho costretto il costruttore a fare domanda all'enel per tutta la palazzina altrimenti non gli avrei dato il resto del dovuto.
Ci sono cose purtroppo che vanno trattate coisì.
Cordiaità

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1189 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto comunitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto comunitario